Cesare Diddi Mussi
Cesare nasce a Firenze nel 1990, ha la fortuna di crescere in una famiglia la quale gli trasmette l'amore per la propria patria e l'importanza della dedizione al lavoro. Fin da bambino nutre una forte passione per la vela, per la montagna e il mondo dell'agricoltura. Di quest'ultimo, finiti gli studi superiori decide di farne un lavoro. Correva l'anno 2009 quando Cesare decise definitivamente di trasferirsi al Podere Il Montaleo, podere che appartiene alla famiglia da metà ottocento. Il profondo amore per tutto ciò che è made in Italy e per i prodotti di alta qualità, lo spingono a creare un brand di assoluta eccellenza.
Durante i primi anni di lavoro, capisce che per puntare ad elevati standard qualitativi, l'intera filiera di produzione deve obbligatoriamente essere svolta in azienda. Nel 2016 crea un progetto per la realizzazione di una struttura dove al suo interno vi possa essere collocato, tutto ciò che occorre per produrre olio extravergine di oliva. Questo importante progetto viene ultimato e innaugurato con la campagna olearia del 2019.
Spinto dalla curiosità e con la complicità di un frantoio con importanti tecnologie, inizia una serie di test tutt'oggi ancora in atto, su diverse cultivar di olive presenti in azienda. Al fine di produrre oli con caratteristiche organolettiche completamente diverse tra loro. Tanto che nel 2022 la produzione di Podere il Montaleo arriva ad otto prodotti diversi. Premiati nei più prestigiosi concorsi italiani e nel modo.
Nell'ultimo anno Cesare ha dato vita ad un nuovo progetto, l'obbiettivo è quello di creare una nuova struttura nelle immediate vicinanze del frantoio e immersa in un'oliveta alle pendici del Montaleo. Qua l'azienda potrà ospitare chiunque voglia avvicinarsi al modo dell'olio e conoscerlo tramite degustazioni con prodotti agroalimentari del territorio.
Cesare è tutt'oggi un grande appassionato di vela, quando ha tempo ama navigare con la sua famiglia. Dal 2015 è socio del Lions Club International ed è socio fondatore del Club Livorno Meloria.
"Considero l'Italia un paese meraviglioso. Sono felice che mio figlio Dante sia nato qua. Cercherò sempre di tenere alto il valore del made in Italy nel mondo."
Cesare Diddi Mussi
Federico Mannozzi
Federico è un assaggiatore professionista della camera di commercio. La sua funzione in frantoio è importantissima. Federico è presente a quasi tutte le frangiture, assaggia ogni olio prima e dopo il filtraggio. Ci aiuta a capire che parametri di frangitura si debbano impostare, a seconda di: cultivar, temperatura ambientale, grado di maturazione delle olive e temperatura delle olive.
"....non scendere mai a compromessi. Quando vengono da te entrano in un ambiente di livello farmaceutico, entrano in uno studio medico professionale dove trovano un luminare che fa miracoli."
Federico Mannozzi
Roberto Diddi
Nato a livorno nel 1959, laureato in economia è il nostro consulente aziendale, con particolare riguardo alle vicende di contabilità industriale, analisi di bilancio e controllo di gestione. Vanta importante conoscenza ed esperienza in diritto tributario internazionale, diritto commerciale internazionale.
Grande esperto di storia, ha scritto due libri sulla storia della famiglia, analizzando nello specifico la vita di Carlo Morelli: deputato al parlamento nell'italia del risorgimento. I suoi libri "Carlo Morelli una voce riformista nell'Italia del risorgimento" e "Corregere e non punire" hanno ricevuto notevole considerazione da parte di importanti enti storici italiani ed internazionali. Roberto Diddi pur non essendo medico è socio aggregato della Società Italiana di Storia della Medicina.
Roberto è socio del Lions Club International e socio fondatore del Bikers Lions Club Italiano.
"Mio padre.. colui che mi incoraggia e sostiene da sempre, colui che trova sempre una soluzione agli ostacoli che si presentano nella vita. Grazie babbo." Cesare